Una mostra della Capannori che fu al museo Athena

Una esposizione di immagini della prima metà del ‘900 a cura dell’associazione culturale Ponte
Si intitola Dall’album del nostro comune, immagini di Capannori nella prima metà del Novecento la mostra che sarà inaugurata domani (6 luglio) alle 17,30, al museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori.
L’esposizione è curata dall’associazione culturale Ponte presieduta da Sebastiano Micheli e propone 50 immagini scelte tra quelle che costituiscono il materiale di una prossima pubblicazione che si comporrà di circa 300 illustrazioni, andando così ad arricchire ancor più il cospicuo patrimonio fotografico riprodotto nei due volumi editi nel 1991 e nel 2003.
In mostra immagini che documentano la storia del territorio di Capannori: paesaggi, persone, monumenti, manifestazioni, eventi paesani, sociali, religiosi, politici, militari, economici, insieme a vere e proprie curiosità. Le foto documentano anche l’evoluzione del gusto per la tipologia delle immagini, costituendo un valido contributo alla storia della fotografia in ambito lucchese.
La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 19 luglio e sarà visitabile nell’orario di apertura del museo: il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 13 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni tel.0583-438784; staff.museo@comune.capannori.lu.it.
