Trasporto scolastico, c’è tempo fino al 31 agosto per richiedere le agevolazioni

Ecco come presentare la domanda
C’è tempo fino al 31 agosto per presentare le domande per le agevolazioni tariffarie per il trasporto degli alunni della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2024-2025.
Il servizio di trasporto per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado è organizzato sulle linee di trasporto pubblico locale, pertanto ogni richiesta di informazioni, anche per quanto riguarda gli orari, dovrà essere rivolta all’azienda Autolinee Toscane. Per accedere al servizio di trasporto è indispensabile essere registrato sul sito di Autolinee Toscane (sia il genitore che lo studente). Sono previste riduzioni o esenzioni dal pagamento della tariffa in base al reddito certificato sulla base dell’Isee. Prevista l’esenzione totale per un Isee inferiore a 6,2mila euro, una riduzione del 50% per coloro che hanno un Isee compreso tra 6200,01 e 7,5mila euro e tariffa piena con Isee superiore a 7,5mila euro. Sono previste agevolazioni anche per le famiglie numerose, ovvero con 3 o più figli a carico, anche in età non scolare, con un Isee inferiore a 16mila euro. Le domande per le agevolazioni vanno presentate entro il prossimo 31 agosto accedendo con Spid o Cie alla pagina dei servizi online del Comune.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio politiche culturali educative e scolastiche ai numeri: 0583 428429 o 0583 428433 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.