I Bnkr44 conquistano Altopascio: tanti giovani a cantare e ballare in piazza foto

Da “Estate80” fino al tributo a Pino D'Angiò: successo per il concerto della band empolese

Una piazza Ricasoli piena di giovani (in fila dalla mattina per assistere al concerto) a cantare e ballare le canzoni dei Bnkr44. Un altro straordinario successo quello registrato ieri sera (20 luglio) dal Luglio altopascese e dal Wom Fest off on tour con protagonista il gruppo empolese che, soprattutto negli ultimi mesi, ha dominato le classifiche italiane. I numeri parlano chiaro: sono oltre 2 milioni gli ascolti mensili registrati dai Bnkr44 su Spotify e la cover di Ma che idea ha superato i 6 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ad affermare ulteriormente il successo dei sette giovani componenti della band è stato il loro singolo Governo Punk e il loro tour I love Villanova club tour, che ha registrato il tutto esaurito nei principali club italiani.

Ieri sera (20 luglio) i Bnkr44 hanno conquistato anche Altopascio nella loro ultima tappa in Toscana: lo show in piazza Ricasoli è partito da Cambiare strada, la prima canzone del terzo album pubblicato nel 2023. Ma la ricca scaletta (oltre 20 i brani proposti ad Altopascio) della band empolese ha toccato i più grandi successi dell’album d’esordio 44. Deluxe’(nato dopo una sola session lunga 3 giorni) e quelli di Farsi male a noi va bene.

“Voglio staccare, ma ho un altro concerto quando tutti gli altri sono già in vacanza”: i Bnkr44 hanno subito conquistato piazza Ricasoli con Estate 80, il nuovo tormentone che richiama l’indimenticabile hit Figli delle Stelle di Alan Sorrenti. I Bnkr44, ovviamente, ad Altopascio hanno cantato anche la loro versione di Ma che idea, un brano cantato insieme a Pino D’Angiò al Festival di Sanremo durante la serata cover e che ha dominato le classifiche italiane facendo ballare l’intero paese. Un’occasione per ricordare ancora una volta il cantautore Pino D’Angiò, l’autore della canzone Ma quale idea, scomparso lo scorso 6 luglio: “Altopascio mani in alto per Pino, nostro padre”.

La band empolese ha chiuso il proprio show ad Altopascio con Sabbia e Governo Punk. Tanti, tantissimi applausi per i Bnkr44 e prima ancora per Elso, che aveva aperto la serata.

concerto Bnkr44 Altopascio

“Un collage di momenti incredibili ad Altopascio con i Bnkr44 e il Wom fest grazie anche al supporto e al contributo dei donatori di sangue Altopascio Fratres – il commento della sindaca Sara D’Ambrosio -. Ieri sera piazza Ricasoli straripante di ragazzi a cantare e ballare. Il luglio altopascese è davvero per tutti e questa è la sfida più importante che stiamo giocando e vincendo! Wow”.

Dargen D’Amico a Porcari e i Bnkr44 ad Altopascio: l’anno zero del ‘festival diffuso’ del Wom ha già fatto vedere tutto il suo potenziale. Un’idea vincente da portare avanti: “Che magia – si legge sul post del Wom Fest -. Grazie agli artisti che sono saliti sul palco e grazie – come sempre – a voi che sotto quel palco c’eravate: è stato bellissimo! Quando si rifà?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.