Nella chiesa di San Ginese l’omaggio a Antonio Vivaldi con l’Orchestra della Francigena

25 luglio 2024 | 15:32
Share0
Nella chiesa di San Ginese l’omaggio a Antonio Vivaldi con l’Orchestra della Francigena

Appuntamento sabato (27 luglio) alle 21,15

Francigena international arts festival, concerto di musica classica sabato (27 luglio) alle 21,15 alla chiesa di San Ginese di Compito in collaborazione con il Comune di Capannori che lo ha inserito nel cartellone del Festival delle pievi. L’evento celebrerà le composizioni di Antonio Vivaldi, interpretate dall’acclamata Orchestra della Francigena, sotto la direzione di Rosella Isola.

La serata sarà arricchita dalla presenza di solisti di eccezione: la violinista Benedetta Mignani e i violoncellisti Aaron Daci e Giovanni Fontana, il cui virtuosismo promette di incantare il pubblico. Il ruolo di primo violino sarà ricoperto dal rinomato Marcello D’Angelo. Il Francigena international arts festival, è noto per portare sul palco artisti di talento e programmi musicali di altissimo livello.

Il programma del concerto prevede Le quattro stagioni, con Benedetta Mignani violino solista, conosciuta per la sua tecnica e la sua intensa espressività che sicuramente incanterà il pubblico con la sua interpretazione, il concerto per due violoncelli RV 531, con solisti Aaron Daci e Giovanni Fontana, due talentuosi studenti del liceo Passaglia di Lucca, il concerto alla Rustica RV 151 e il Concerto RV 156.

Un viaggio sonoro tra le atmosfere barocche e le emozioni più profonde della musica classica. L’ingresso al concerto è gratuito. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Francigena international arts festival o contattare la segreteria dell’Accademia Geminiani al numero 0583 269173.