La Porcari che vogliamo: “Perso il finanziamento per la rotonda al Bonelli, un’altra occasione sfumata”

26 luglio 2024 | 14:51
Share0
La Porcari che vogliamo: “Perso il finanziamento per la rotonda al Bonelli, un’altra occasione sfumata”

Il gruppo di opposizione: “E’ un segno inequivocabile di un’amministrazione che vive alla giornata”

“Perso il finanziamento per realizzare la rotonda al Bonelli. Il Comune è costretto a restituire i soldi allo Stato. Una amministrazione che si dimostra sempre di più incapace e inconcludente”.

È quanto sostiene il gruppo consiliare La Porcari che vogliamo, a margine della variazione di bilancio che il consiglio comunale ha deliberato nel consiglio comunale di ieri pomeriggio (25 luglio).

“Che il Comune di Porcari non sia riuscito, in questi anni, ad ottenere importanti finanziamenti per realizzare opere pubbliche sul nostro territorio – esordisce La Porcari che Vogliamo – è un dato purtroppo noto. Il confronto su questo punto con gli altri Comuni della Piana, e non solo, è impietoso”.

“Quello che amareggia è che è uno dei pochi finanziamenti che il Comune di Porcari era riuscito ad ottenere nel 2021, ovvero quello per la realizzazione della rotonda al Bonelli, opera ritenuta strategica dalla giunta Fornaciari, è stato perso perché non utilizzato nei tempi previsti. Ora il Comune dovrà restituire i soldi, circa 16.000 euro allo Stato, come deliberato ieri pomeriggio in Consiglio. E’ un segno inequivocabile – conclude il gruppo consiliare de La Porcari che Vogliamo – di un’amministrazione che vive alla giornata e che si rivela sempre di più incapace e inconcludente. Basta girare per Porcari per accorgersene in modo evidente”.