A Capannori è nato il comitato contro l’autonomia differenziata

31 luglio 2024 | 13:10
Share0
A Capannori è nato il comitato contro l’autonomia differenziata

Il primo obiettivo è quello di organizzare la presenza sul territorio per la raccolta delle firme

Si è costituito nel comune di Capannori il comitato per la raccolta firme per l’indizione del referendum contro l’autonomia differenziata.

“Il comitato – si legge sulla nota – in questa prima fase ha l’obiettivo di organizzare la presenza sul territorio per la raccolta delle firme aderendo così alla campagna nazionale lanciata dalle forze progressiste, per impedire che trovi piena attuazione una legge che accrescerà diseguaglianze ed ingiustizie, dall’altra, subito dopo, continuerà a lavorare per creare momenti di approfondimento, iniziative pubbliche per promuovere la partecipazione consapevole dei cittadini rispetto a queste tematiche nella convinzione che sia possibile frenare questo disegno scellerato portato avanti dalle forze attualmente al governo del nostro paese”.

“Per questo – proseguono – invitiamo associazioni e cittadini ad unirsi a noi in questo viaggio per continuare a difendere l’unità della nostra nazione, per garantire a le stesse opportunità e gli stessi servizi su tutto il territorio nazionale, per eliminare le diseguaglianze sociali e per costruire un Italia più unita più libera e più giusta. Nel mese di agosto (in attesa di altri presenziamenti da programmare) saremo ai mercati di Marlia (il giovedì) e di Capannori (il venerdì) dalle 9 alle 12. Chi è interessato può contattarci inviando una mail al seguente indirizzo: comitatoreferendario55012@gmail.com”.