Nella chiesa di Gragnano i maestri internazionali del ‘Francigena festival’

Appuntamento venerdì (9 agosto) alle 21,15

Venerdì (9 agosto), alle 21,15, la chiesa di Santa Maria Assunta a Gragnano ospiterà un evento musicale di altissimo livello: il Concerto dei Maestri del Francigena international arts festival inserito nel cartellone del Festival delle Pievi promosso dal Comune.

Questo appuntamento, chiude la 13esima edizione del Francigena Festival e vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale. I maestri Maria Milstein (violino), Mathieu van Bellen (violino), Julia Dinerstein (viola), Mikhail Zemtsov (viola), Timora Rosler (violoncello), si esibiranno in un programma variegato e affascinante, che attraversa diverse epoche e stili della musica classica.

Ecco i dettagli del programma: di Reinhold Gliere 8 pezzi, op. 39; di S. Prokofiev Sonata per 2 violini in do maggiore; di F. Bridge Lament; di Nelu Fieraru 5 Danze Rumene; di Ernő Dohnányi Serenata per Trio d’archi op. 10.

La chiesa di Santa Maria Assunta a Gragnano, con la sua atmosfera storica e l’ottima acustica, farà da cornice ideale per questo concerto di maestri. La chiesa medievale precedentemente a navata unica, è stata modificata nel 1789 e ampliata
successivamente nel 1860 fino ad assumere l’imponente aspetto attuale. Il concerto è a ingresso libero. Per ulteriori informazioni info@francigenafestival.it o 0583 123456.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.