Zappia (Capannori Cambia): “Rotatoria provvisoria a Lunata, servono più controlli”

11 agosto 2024 | 09:57
Share0
Zappia (Capannori Cambia): “Rotatoria provvisoria a Lunata, servono più controlli”

Il consigliere di opposizione di Capannori Cambia: “A causa dei rallentamenti dei mezzi pesanti ci sarà un peggioramento della qualità dell’aria”

Sulla rotatoria di Lunata i controlli da parte degli uffici del Comune vengono fatti? Non credo. Gli assessori e il sindaco devono uscire dal palazzo, devo andare a controllare e seguire i lavori”. Così la pensa il consigliere di opposizione di Capannori Cambia, Bruno Zappia.

“Come si fa a non accorgersi – dice – che alla rotatoria della Madonnina lo spazio è stretto ed occorre essere bravi guidatori per rispettare la segnaletica e non montare sul marciapiede soprattutto con i Tir o con mezzi pesanti? Che invece di snellire il traffico lo aumenta? Si vuole aumentare la sicurezza stradale per diminuire gli incidenti ma quando ci saranno rallentamenti per i mezzi pesanti, Tir e macchine ci sarà sicuramente un peggioramento della qualità dell’aria”.

Zappia si domanda: “Chi si assume la responsabilità di incidenti anche gravi o di ritardi per la le autombulanze o dei mezzi dei vigili del fuoco? Purtroppo c’è un precedente: la stessa rotatoria è stata fatta a Capannori vicino al Penny dove i tir fanno fatica a girare e c’è il marciapiede rotto. Per i camionisti è una vera gimkana muoversi nello stretto”.