Doppia rotonda alla Madonnina, Scannerini: “Ha ragione Confartigianato, carreggiata troppo stretta”

16 agosto 2024 | 16:55
Share0
Doppia rotonda alla Madonnina, Scannerini: “Ha ragione Confartigianato, carreggiata troppo stretta”

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio: “Penalizza il passaggio degli autotrasportatori vanifica lo scopo della nuova rotonda”

“Confartigianato ha ragione. Gli ingressi alla nuova rotonda della Madonnina sono difficilmente percorribili dai camion. Si cerchi una soluzione”. Così, Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia a Capannori, sulla questione solletavata da Confartigianato provincia di Lucca, relativamente alla nuova rotonda della Madonnina, situata in via Pesciatina.

“Intendiamoci, la nuova rotonda è un’opera importante, che abbiamo sempre appoggiato, anche in consiglio comunale – prosegue Scannerini – Il problema però, è reale e va risolto. Una carreggiata ristretta, che penalizza il passaggio degli autotrasportatori vanifica lo scopo della nuova rotonda: snellire il traffico, diminuire le code e migliorare la qualità dell’aria della via Pesciatina. Si faccia tutto il possibile per procedere a una modifica delle isole spartitraffico e garantire una viabilità scorrevole. Siamo convinti che, nonostante il periodo di ferie, il comparto lavori pubblici stia lavorando per ovviare al problema. Lasciateci poi dire che un’altra strada ridotta nelle dimensioni, come purtroppo accade da anni a Capannori, non è utile a nessuno”.