Tirocini extracurriculari in Comune a Altopascio: domande entro il 19 settembre
La durata è di sei mesi con un impegno settimanale di 30 ore distribuite su cinque giorni
C’è tempo fino a giovedì 19 settembre per fare domanda come tirocinante al Comune di Altopascio. L’amministrazione comunale offre tirocini extracurriculari in diversi settori, tra cui quello tecnico (lavori pubblici, urbanistica, ambiente), economico-finanziario (ragioneria e tributi), affari generali (segreteria, protocollo, Urp, messi, biblioteca), servizi al cittadino e alle imprese (servizi demografici, Suap, Ced), servizi sociali e scolastici (sociale, scuola, sport). Ogni candidato può presentare domanda per uno solo di questi settori.
Possono fare domanda coloro che sono senza lavoro o disoccupati, residenti o domiciliati in Toscana, e che rispettano i requisiti richiesti: un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, nessuna condanna penale o procedimenti penali in corso, e il possesso di un diploma di scuola superiore. Non possono partecipare coloro che hanno già svolto o stanno svolgendo un tirocinio al Comune di Altopascio, o che abbiano avuto rapporti di lavoro o collaborazione retribuita con lo stesso.
La durata del tirocinio è di sei mesi, con un impegno settimanale di 30 ore distribuite su cinque giorni. È previsto un rimborso spese mensile di 600 euro lordi. Le domande possono essere presentate fino a giovedì 19 settembre, entro le 24. Il bando completo, il modulo di domanda e le istruzioni per la consegna sono disponibili sul sito del Comune di Altopascio. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’ufficio personale al numero 0583216455 o via email all’indirizzo personale@comune.altopascio.lu.it.