Dal kung-fu alla mindfulness, a Capannori tornano le ‘Palestre sotto il cielo’

Ecco l'elenco delle attività che inizieranno a partire da lunedì (2 settembre)

Prenderà il via lunedì (2 settembre) l’edizione autunnale 2024 di Palestre sotto il cielo, promossa dall’amministrazione Del Chiaro per consentire alle associazioni sportive del territorio di svolgere le proprie attività negli spazi pubblici all’aperto, senza dover pagare il suolo pubblico e semplificando l’iter di concessione degli spazi.

Anche per questa edizione sono numerose e di vario tipo le attività sportive rivolte ai bambini, ai ragazzi e agli adulti proposte dagli operatori sportivi del territorio che si terranno fino alla fine di settembre in piazze, parchi e altri spazi pubblici del territorio. Si va dalla pallavolo al pilates, dalla zumba alle danze caraibiche, con spazio anche per altre discipline ed incontri di introduzione alla mindfulness. Le iscrizioni sono già aperte e i cittadini interessati possono contattare direttamente gli operatori sportivi che hanno aderito all’iniziativa per tutte le informazioni sui corsi.

“Questa manifestazione unendo lo svolgimento di attività fisica all’aria aperta con l’utilizzo di spazi pubblici, si è rilevata una formula vincente per avvicinare allo sport i nostri cittadini – afferma l’assessora allo sport, Serena Frediani -. Tutte le edizioni, sia quelle primaverili che quelle autunnali, hanno infatti fatto registrare una grande partecipazione. Per questo motivo riproponiamo questa iniziativa anche per il prossimo mese di settembre offrendo un’ ampia gamma di discipline sportive adatte a tutte le età grazie alle associazioni sportive che vi hanno aderito e che ringraziamo per la disponibilità. Il nostro obiettivo è quello di promuovere la pratica sportiva e il benessere psico-fisico delle persone e auspichiamo quindi che anche la prossima edizione della manifestazione faccia registrare un alto numero di partecipanti”.

L’elenco delle attività

Con Asd Pallavolo Nottolini a avviamento alla pallavolo al Polo culturale Artèmisia a Tassignano (339 6499354, 340 7040369 o corsi@nottolini.it), con Te’lia Aps incontri di introduzione alla mindfulness (per adulti) al Bio Parco Capannori (339 4761396, 329 3616865, associazionetelia@gmail.com), con My Time Asd pilates, allenamento funzionale, zumba, Gag, balli di gruppo in piazza Aldo Moro Capannori, al Bio Parco Capannori e al parco Ilio Micheloni Lammari (347 2177602, mytime.asd@libero.it), con Paso Latino Asd danze caraibiche (salsa e bachata per principianti, intermedi e avanzati, coppie e singoli), gestualità femminile al polo culturale Artèmisia, a Tassignano e al Parco di Guamo (328 3332808, pasolatinoasd@gmail.com), con Solo danza Asd gioco danza, latin junior, syncro latin, latino americano, caraibico, danze standard, ballo di coppia, ballo da sala, modern jazz, balli di gruppo, latin fit al Parco di Guamo (340 8427570, solodanzalucca@gmail.com), con Wing Tsun Lucca Asd kung-fu, corso difesa personale al parco Ilio Micheloni a Lammari (338 9690222 o giuseppelionetti@hotmail.it).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.