‘La rana di velluto’ al Bioparco di Capannori per la rassegna Creativambiente

Appuntamento oggi (29 agosto) alle 21,30 con il teatro amatoriale della Compagnia della Croce Verde di Viareggio
Prosegue con una serata dedicata a grandi e piccoli la rassegna Creativambiente. Oggi (29 agosto) alle 21,30, al Bioparco di Capannori, la Compagnia della Croce Verde di Viareggio presenterà la fiaba La rana di velluto di Clara Piscopo.

Lo spettacolo di teatro animazione (che prende spunto da una delle brevissime fiabe comiche di Terzoli e Vaime) tratta di una rana bellissima trasformata suo malgrado in orribile principessa, grazie al bacio di un principe. Da questa idea iniziale si snoda una sceneggiatura di intricate vicende che condurranno allo scioglimento finale con il ripristino della felice situazione originaria: la principessa tornerà ad essere rana, si sposerà e vivrà felice e contenta con tanti bei girini. Oltre alla rana, bellissima e cantante di successo, vincitrice di numerosi concorsi canori, e a Cunegonda, l’orribile principessa smaniosa di tornare ad essere rana, si individuano un principe sognatore e poeta, ingenuo e pasticcione; un Re burbero e stufo di regnare, preoccupato per mancanza di eredi al trono; una Regina triste per mancanza di maternità; una maga suscettibile e dispettosa; una spietata piratessa autrice di un rapimento (e riscatto che non verrà pagato) ed infine un rospo, che con un bacio di gratitudine provocherà il felice scioglimento della vicenda.
Rappresentazione con Clara Piscopo, Emilia Vieri, Aurora Scarfantoni, Orlando Lombardi, Giancarlo Ghiselli, Pamela Fiorini, Loretta Madrigali. Testo e regia di Clara Piscopo.
Ingresso libero. Per informazioni, si può contattare Rita al 320.6320032 o alla casella di posta elettronica, fitalucca@gmail.com.
Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati dalla Fita Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.
Il Bioparco di Capannori è adiacente a piazza don Stefano Cesari.