Seconda edizione per il Festival del Laghetti di Lammari

30 agosto 2024 | 20:33
Share0
Seconda edizione per il Festival del Laghetti di Lammari

Appuntamento dalle 17 al parco Ilio Micheloni fra passeggiata ecologica, talk show, musica e cena

Domani (31 agosto) si terrà la seconda edizione del Festival dei Laghetti di Lammari al parco Ilio Micheloni di Lammari.

Si tratta di un evento organizzato dal Comitato di difesa dell’area verde dei Laghetti di Lammari che si articola su più manifestazioni.

Si comincia alle 17 con la passeggiata ecologica intorno ai Laghetti durante la quale si potrà apprezzare la bellezza incontaminata dei luoghi e la loro straordinaria biodiversità. La passeggiata di 3, 6 e 9 chilometri comunque valevole per il Trofeo Podistico Lucchese ed è dotata di ricchi premi per tutti i partecipanti. Ci sarà poi uno spettacolo dedicato ai bambini, ed un talk show condotto da Fabio Saccomani suile ragioni che hanno spinto 5000 cittadini a dire no agli assi viari.

Durante il pomeriggio è previsto anche un omaggio al maestro Giacomo Puccini proposto al pianoforte dal professor Antonio Cipriani accompagnato dalla soprano Serena Suffredini.

E poi, cena a base di zuppa frantoiana, porchetta lammarese, torte e buon vino locale. Dopo la cena: il concerto con la partecipazione di due band che vanno per la maggiore: Baldo degli Ubaldi e Le formiche nell’orto.