Oggetti di vita contadina in mostra al museo Athena

Taglio del nastro domani (14 settembre) alle 17,30

Sarà inaugurata domani (14 settembre), alle 17,30, al museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori, la mostra di oggetti di vita contadina della raccolta dell’associazione culturale Ponte Strumenti di misura.

Tra gli oggetti in mostra, strumenti per la misurazione del latte, vari tipi di bilance e strumenti per la misurazione a volume dei cereali. La mostra realizzata dall’associazione culturale Ponte resterà aperta fino a sabato 28 settembre e sarà visitabile negli orari di apertura del museo: martedì e giovedì dalle 9 alle 13, venerdì dalle 13 alle 19, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni 0583 428784 o museo@comune.capannori.lu.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.