Inaugurata l’annata del Lions Club Antiche Valli Lucchesi

Il club cofinanzierà un progetto di riqualificazione urbanistica - tramite la street art - del comune di Altopascio

Giovedì (12 settembre), alla Tenuta del Buonamico di Montecarlo, si è tenuta la conviviale di apertura dell’annata Lionistica 2024/25 del Lions Club Antiche Valli Lucchesi.

Alla presenza del primo e secondo vicegovernatore del distretto Gilberto Tuccinardi e Piero Fontana, dei sindaci di Capannori e Altopascio Giordano del Chiaro e Sara D’Ambrosio, e dei tanti soci ed amici intervenuti alla serata, il presidente Giovanni Illibato ha presentato il programma dell’annata.

Un programma denso ed articolato che coniuga la continuità tra i service legati alla raccolta fondi per attività benefiche, con eventi che vedranno la presenza di importanti personalità su temi attuali quali i rischi e le opportunità legate all’intelligenza artificiale, e le tematiche sul lavoro, sempre in bilico tra esigenze di competitività e produttività ed esigenze di dignità e rispetto dei diritti. L’obiettivo è quello di riflettere su questi temi per individuare strategie che bilancino correttamente le varie esigenze.

Infine, in linea con i valori e lo spirito lionistico di operare per il benessere delle comunità in cui operano, il Club Antiche Valli cofinanzierà un progetto di riqualificazione urbanistica del comune di Altopascio che prevede, attraverso un intervento di street art, il recupero e la valorizzazione di 3 cabine Enel su cui verranno dipinti altrettanti murales da un noto artista, interprete di questa nuova forma d’arte.

Una serata bella e partecipata per un programma ricco ed ambizioso che sembra aver riscosso l’apprezzamento dei presenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.