Marlia, la denuncia: “Da cinque giorni l’incrocio sulla Fraga è al buio”

Due residenti: “A nulla sono serviti continui richiami ai cantonieri e al comune stesso, nonostante si tratti di una strada molto pericolosa”
“Da cinque giorni uno degli incroci più pericolosi e teatro di incidenti, quello tra via Ceccotti e via del Fanuccio, è al buio”. A segnalarlo sono Massimiliano Paluzzi e Emanuela Tognetti, residenti a Marlia.
“Nonostante le chiamate al cantoniere di paese e altro ancora, l’incrocio sulla Fraga, teatro di incidenti con una frequenza da record, è completamente al buio e con esso buona parte della viabilità dell’area, molto complicata – dicono -. A nulla sono serviti continui richiami ai cantonieri piuttosto che al comune stesso. Probabilmente ancora in preda ai festeggiamenti per avere risolto il cinquantennale problema turistico della Piana, con le navette turistiche, sicuramente qualcosa di innovativo al quale nessuno aveva pensato prima, salvo ricordare le condizioni nemmeno da terzo mondo della viabilità, nessuno ci ha risposto e il buio continua a calare senza soluzione in una zona molto pericolosa. Scriviamo noi che abitiamo accanto all’incrocio, ma il problema è sentito a livello di area, dove da decenni non viene fatto alcun intervento, di nessuna natura. Anche l’illuminazione è quella degli anni ’70, mentre vediamo ad esempio Lucca installare migliaia di fari a led che comportano risparmio economico e ambientale, alla faccia dell’economia circolare tanto invocata”.