Assi viari, Caruso contro Capannori Cambia: “Critiche a me una imbarazzante antologia di bischerate”

20 settembre 2024 | 16:31
Share0
Assi viari, Caruso contro Capannori Cambia: “Critiche a me una imbarazzante antologia di bischerate”

Il consigliere della Lega: “Da consigliere comunale ho il dovere di tutelare gli interessi di Capannori senza guardare in faccia a nessuno”

Dissidi nell’opposizione di Capannori. Domenico Caruso replica alle affermazioni di Capannori Cambia.

“Non fare del bene  – dice – se non hai la forza di sopportare l’ingratitudine del beneficiato, diceva Confucio. Posso replicare così al comunicato stampa di Capannori Cambia che incredibilmente critica una mia legittima presa di posizione politica sulla vicenda degli assi viari dimenticando che la Lega ha lealmente sostenuto il candidato sindaco espressione di quella lista civica che ora ignora il bene ricevuto e attacca il capogruppo della Lega per un intervento che criticava i pasticci del Pd nella gestione degli assi viari. Non è mia abitudine replicare ai comunicati stampa nei quali non sono riportati nomi e cognomi degli autori ma è curioso osservare  come nessun esponente del Pd abbia risposto alle mie argomentazioni ma che a farlo sia stato un gruppo che siede tra i banchi dell’opposizione a meno che non mi sia sfuggito il passaggio nottetempo di Capannori Cambia tra le fila della maggioranza a Capannori”.

“Stupisce anche che l’attacco a mezzo stampa sia avvenuto a distanza di ben 11 giorni dalla pubblicazione del mio intervento e questo mi fa pensare alle notti travagliate e insonni degli anonimi estensori di Capannori Cambia trascorse, come quelle dell’Innominato dei Promessi Sposi, nel tormento se farlo o non farlo e soprattutto su cosa scrivere vista la sconcertante povertà e banalità dei concetti espressi buoni solo per montare una inopportuna e sterile polemica. Se nel comunicato stampa ho commesso errori invito pubblicamente il gruppo di Capannori Cambia a contestarli dettagliatamente altrimenti sarò pienamente legittimato a ritenere che la mia conoscenza del progetto degli assi viari sia esaustiva e che il loro comunicato stampa sia una imbarazzante antologia di bischerate in libera uscita”.

“Assolutamente pretestuoso – prosegue  Caruso – è stato anche il fatto di aver tirato in ballo la posizione di Lucca con una intemerata frutto della totale mancata conoscenza degli elaborati progettuali. Vorrei ricordare a Capannori Cambia che gli interessi di Lucca non coincidono affatto con quelli di Capannori. Le osservazioni al progetto definitivo presentate dalla città capoluogo sono state in buona parte accolte a differenza di quelle presentate da Capannori e non sfuggirà certo che a Lucca gli assi viari convengono eccome visto che con quella infrastruttura si evita il traffico sulla circonvallazione e lo si dirotta sul territorio di Capannori. Se così è da consigliere comunale ho il dovere di tutelare gli interessi di Capannori senza guardare in faccia a nessuno. Ho sempre fatto così e continuerò sempre a fare così per senso di responsabilità nei confronti dei cittadini e delle istituzioni. Invito chiunque a fare come me argomentando dettagliatamente i propri punti di vista e lasciando da parte polemiche che non portano a nulla”.