Lavoro, al Comune serve un istruttore tecnico: ecco il bando

Il concorso pubblico è per l’assunzione a tempo determinato pieno o parziale
Il comune di Altopascioha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato pieno o parziale di un istruttore tecnico, ex categoria C e posizione economica C1, da assegnare al settore pianificazione e sviluppo del territorio. C’è tempo fino alle 24 di venerdì 18 ottobre per presentare la domanda.
Tra i requisiti richiesti, i candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado per geometri oppure diploma di istituto tecnico per il settore tecnologico con indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (CAT), articolazione geotecnico o tradizionale. Sono ammessi anche titoli di studio considerati equipollenti o assorbenti, come il Diploma di Laurea o il Diploma di laurea triennale. È inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese e la patente di guida di categoria B.
La domanda dovrà essere consegnata entro le 24 di venerdì 18 ottobre per via telematica tramite il Portale unico di reclutamento (https://www.inpa.gov.it). Il personale interessato dovrà inviare la propria candidatura previa registrazione tramite sistemi di identificazione e autenticazione elettronica.
Il concorso prevede due prove: una scritta, a contenuto teorico culturale o tecnico professionale, e una prova orale che consiste in un colloquio sulle materie indicate nel programma d’esame. Quest’ultimo ha l’obiettivo di valutare, oltre alla preparazione e capacità professionale, l’attitudine del candidato allo svolgimento delle attività previste per il posto in selezione, incluse le capacità relazionali e comportamentali, di risoluzione di problemi e di orientamento al risultato.
Il bando completo è disponibile sul sito del Comune di Altopascio.