Affido e adozione, confronto alla Casa Madre delle Sorelle di Santa Gemma a Camigliano




L’evento, che si ripete ogni anno, ha visto la partecipazione in presenza di oltre 120 persone tra assistenti sociali, educatori, giudici onorari e operatori di vario genere
Si è svolta oggi (1 ottobre) alla Casa Madre delle Sorelle di Santa Gemma a Camigliano, la sesta giornata di studio promossa dalla Casa Famiglia della Congregazione, il cui tema è stato Affido e Adozione. Quale futuro?
L’evento, che si ripete ogni anno, ha visto la partecipazione in presenza di oltre 120 persone tra assistenti sociali, educatori, giudici onorari, presidenti di tribunali per minori, centri affido, operatori a vario titolo di comunità, case famiglia, associazioni, sociale e welfare.
Il convegno è stato sostenuto dalla Fondazione Coesione Sociale la cui presidente, Lucia Corrieri Puliti, ha portato i saluti all’inizio della mattinata insieme all’assessore alle politiche sociali del Comune di Capannori, Silvia Sarti, alla Madre Generale della Congregazione suor Elisabetta Giussani.
Gli interventi sono stati moderati dal dottor Marco Chistolini, psicologo e psicoterapeuta.
Oltre 70 i partecipanti si sono collegati da remoto e questo ha consentito che la giornata studio fosse fruibile non solo sulla Piana di Lucca e in Toscana, ma in tutta Italia.
Le Sorelle di Santa Gemma ringraziano vivamente gli intervenuti e i volontari che hanno dedicato il loro tempo per la buona riuscita della giornata.