Alice run, torna la marcia solidale: il ricavato servirà per portare cani guida al San Luca




Il ritrovo è previsto a partire dalle 14 per le registrazioni alla sede della Fondazione Alice Benvenuti onlus
Sabato (5 ottobre) si terrà la marcia solidale Alice run, sorridi sempre alla vita, organizzata dalla Fondazione Alice Benvenuti col patrocinio del Comune di Capannori e della Regione Toscana, valevole per il Trofeo podistico lucchese.
Il ritrovo è previsto a partire dalle 14 per le registrazioni alla sede della Fondazione, in via Pesciatina, 467 a Camigliano. La partenza della manifestazione podistica non competitiva è in programma alle 15 e i percorsi percorribili, durante i quali saranno presenti punti di ristoro, sono tre: 3, 6 e 10 chilometri. Tutti i partecipanti riceveranno un pacco gara e sarà consegnato un premio alle società o gruppi più numerosi. La quota di iscrizione è di 3 euro per i podisti tesserati Tpl e 3,50 euro per i podisti occasionali.
Il ricavato di questa camminata solidale contribuirà a sostenere l’acquisto di quattro cani Labrador che verranno donati alla Scuola nazionale cani guida per ciechi. Grazie a questa iniziativa a partire dal 2025 l’ospedale San Luca avrà la sua pet therapy. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri 347 6660146 o 392 5192474.