l'avviso pubblico |
Capannori e Piana
/

Porcari cerca un nuovo gestore per riqualificare i campi da tennis comunali

2 ottobre 2024 | 14:11
Share0
Porcari cerca un nuovo gestore per riqualificare i campi da tennis comunali

Le associazioni interessate dovranno presentare la propria proposta entro il 30 ottobre

Il Comune di Porcari ha pubblicato un avviso rivolto ad associazioni e società sportive senza fini di lucro per l’affidamento in gestione dell’impianto sportivo comunale da tennis di via Romana est, che comprende due campi da tennis in terra battuta, spogliatoi prefabbricati, un ufficio con annessa infermeria e un sistema di illuminazione e irrigazione.

L’obiettivo dell’amministrazione è riqualificare e ammodernare il complesso promuovendo l’aggregazione e l’inclusione sociale, in particolare tra i più giovani. L’attuale concessione cesserà il prossimo 31 dicembre: come previsto dalla normativa, quindi, si rende necessaria questa procedura per il nuovo affidamento.

Per partecipare all’avviso occorre presentare un progetto preliminare per la rigenerazione dell’impianto, accompagnato da un piano di fattibilità economico-finanziaria. I progetti verranno valutati in base alla qualità delle proposte, alle modalità di gestione delle attività e al cronoprogramma dei lavori, con un punteggio massimo di 100 punti. Saranno favoriti i progetti che garantiscono la massima accessibilità e inclusione per le persone con disabilità. L’affidamento della gestione avrà una durata proporzionale al valore degli interventi tecnici realizzati e comunque non inferiore a cinque anni, come previsto dalla normativa. L’ente aggiudicatario dovrà farsi carico della manutenzione ordinaria, della guardiania e delle utenze, con l’obiettivo di garantire la fruibilità della struttura per tutto l’anno.

Le associazioni interessate dovranno presentare la propria proposta entro il 30 ottobre tramite Pec all’indirizzo comune.porcari@postacert.toscana.it o consegnando la documentazione direttamente all’ufficio protocollo. La prima seduta pubblica per l’apertura delle domande è fissata per il 7 novembre.