Con ‘Il robot selvaggio’ ripartono le proiezioni del Cinema Teatro Giacomo Puccini di Altopascio

La direzione artistica è ora affidata in coprogettazione (in seguito a un bando di evidenza pubblica) al Teatrino dei Fondi
Ripartono le proiezioni del Cinema Teatro Giacomo Puccini di Altopascio, la cui direzione artistica è ora affidata in co-progettazione (in seguito a un bando di evidenza pubblica) al Teatrino dei Fondi.
E si riparte con una prima programmazione tutta dedicata al mondo dell’animazione: appuntamento sabato 12 ottobre (spettacolo ore 16), domenica 13 (spettacoli ore 16, ore 18 e 20.30) e mercoledì 16 con doppio spettacolo alle 18 e alle 20,30, con Il robot selvaggio, nuovo adattamento di una straordinaria opera letteraria, l’amato e pluripremiato bestseller del New York Times n. 1 di Peter Brown, Il robot selvatico.
Una ripartenza che sa di rinnovamento complessivo, anche negli ambienti, oltre che nella direzione artistica. Il Puccini, infatti, è pronto per accogliere gli spettatori in locali risistemati e ammodernati, grazie ai lavori portati avanti dall’amministrazione comunale, tra imbiancature e una migliore organizzazione degli spazi, capace di valorizzare maggiormente il rapporto tra il cinema-teatro e i suoi cittadini, non solo con la programmazione e le attività previste, ma con un coinvolgimento a tutto tondo.
Il Robot Selvaggio racconta il viaggio di un robot – l’unità Rozzum 7134, abbreviato “Roz” – che dopo un naufragio si ritrova su un’isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un’ochetta orfana. Una storia sulla scoperta di se stessi, un’analisi sul legame tra tecnologia e natura, un’esplorazione di cosa significhi essere vivi e connessi a tutti gli esseri viventi.
Il Robot Selvaggio è scritto e diretto dal pluricandidato all’Oscar Chris Sanders, sceneggiatore e regista di Dragon Trainer, I Croods e Lilo & Stitch di Disney Animation Studios.
Biglietti; intero 8,50 euro, ridotto 6,50 (over 65, under 12). Mercoledì 16, spettacolo alle 20,30: biglietto unico 6,50 euro.
