Impianto di riciclo di pannolini a Salanetti, no all’intervento in Consiglio di Giannoni (Fdi): è polemica

Oggi (11 ottobre) alle 18 l’assise aperta sul tema ma il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia non parlerà: “Decisione antidemocratica”. Esclusa anche la consigliera di Porcari, Barbara Pisani
È polemica all’immediata vigilia del consiglio comunale aperto in programma oggi (11 ottobre) a Capannori sul tema del nuovo impianto di riciclo di pannolini e pannoloni a Salanetti.
Non sono stati ammessi, infatti, ad intervenire in assise, al via alle 18, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Riccardo Giannoni e la capogruppo de La Porcari che vogliamo, consigliera comunale del Comune limitrofo, Barbara Pisani.
Infuriato per la decisione Riccardo Giannoni, che ha ricevuto questa mattina la comunicazione e ha sentito sull’argomento anche il presidente del consiglio comunale, Luca Menesini: “Mi è stato contestato – dice – il fatto che sono il consigliere di un altro Comune. È vero, ma sono anche il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, partito di maggioranza relativa in provincia di Lucca e che rappresenta un gran numero di cittadini. Quella che è stata presa è una decisione che ritengo gravemente antidemocratica”.
“Non sarà – chiosa il capogruppo – che siccome io e la consigliera Pisani abbiamo largamente approfondito il tema i nostri interventi potevano dare particolarmente fastidio?“.