Vasco Ricci (Lega): “Degrado e pericolo al parco giochi Ilio Micheloni a Lammari”

14 ottobre 2024 | 22:57
Share0
Vasco Ricci (Lega): “Degrado e pericolo al parco giochi Ilio Micheloni a Lammari”

Il militante del partito: “Preoccupato per l’incuria dovuta al disinteresse dell’assessore Francesconi e del cantoniere di paese”

“Ho denunciato più volte in passato il degrado in cui versa il parco giochi Ilio Micheloni di Lammari e, purtroppo nulla è cambiato a causa dell’incuria dell’amministrazione comunale di Capannori”. È la denuncia di Vasco Ricci, militante della Lega per il quale la mancanza di manutenzione del verde, la spazzatura non raccolta, pali abbandonati, rami pericolanti, buche nel terreno, lampioni della luce piegati, giochi rotti, rastrelliere per bici sommerse dall’erba non tagliata rappresentano situazioni di grave rischio per i fruitori del parco e soprattutto per l’incolumità dei bambini “che avrebbero diritto di giocare in tutta tranquillità”.

“Da genitore sono molto preoccupato per la grave incuria del parco – dice ancora – dovuta al disinteresse dell’assessore Francesconi e al cantoniere di paese che non sappiamo bene cosa ci stia a fare se non è in grado o non ha voglia di risolvere un problema esistente da così tanto tempo che non richiede affatto un grosso spreco di soldi bastando il semplice invio di qualche tecnico comunale capace di effettuare un po’ di manutenzione ordinaria”.

“Ho constatato di persona – spiega Ricci –  fili di ferro scoperti e puntelli di ferro che un tempo sorreggevano le reti che delimitavano le aiuole, basi di fontane sulle quali chiunque può inciampare con il rischio di farsi male. Se hanno bisogno di una mano per fare i lavori sono disponibile a dargliela”.

Lega incuria parco Ilio Micheloni LammariLega incuria parco Ilio Micheloni LammariLega incuria parco Ilio Micheloni LammariLega incuria parco Ilio Micheloni LammariLega incuria parco Ilio Micheloni Lammari