le pellicole |
Capannori e Piana
/

“Il campo di battaglia” di Gianni Amelio apre la stagione cinematografica di Artè

15 ottobre 2024 | 16:00
Share0
“Il campo di battaglia” di Gianni Amelio apre la stagione cinematografica di Artè

Tre prime visioni e un film per la sezione ‘Il cinema ritrovato’ in programma il venerdì

Venerdì (18 ottobre) con una prima visione, Campo di battaglia di Gianni Amelio, apre la stagione cinematografica di Artè promossa dal Comune e organizzata da Cineforum Ezechiele 25,17, con una programmazione di quattro film, che saranno proiettati ogni venerdì fino all’8 novembre: tre prime visioni e un film per la sezione Il cinema ritrovato.

“Siamo lieti di annunciare l’inizio della nuova stagione di Artè, un percorso che unisce innovazione e tradizione attraverso un forte legame con le realtà artistiche del nostro territorio, sia amatoriali che professionali – afferma l’assessora alla cultura, Claudia Berti -. Iniziamo con il cinema, proponendo sia nuove uscite che film capaci di stimolare riflessioni tematiche. Il cineforum è un esempio perfetto di come Artè voglia essere un luogo non solo di intrattenimento, ma anche di approfondimento e crescita culturale. A partire da novembre, presenteremo l’intera stagione autunnale, che sarà articolata in cinema, teatro e spettacolo. Tante le novità, pensate per avvicinare sempre più i cittadini alla cultura, offrendo proposte diversificate e capaci di soddisfare interessi variegati. Non vediamo l’ora di condividere con tutta la cittadinanza un anno ricco di arte e cultura”.

Questo il programma dei primi quattro film: venerdì 18 ottobre alle 21 (prima visione) Campo di battaglia di Gianni Amelio, Italia, 2024 – 104’ con Alessandro Borghi, Federica Rosellini; venerdì 25 ottobre alle 21 (Il cinema ritrovato/Mastroianni 100) 8 e ½ di Federico Fellini , Italia, 1963 -138’ con Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale; venerdì 1 novembre alle 21 (prima visione) Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini, Italia, 2024- 110’ con Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano; venerdì 8 novembre alle 21 (prima visione) Vermiglio di Maura Delpero, Italia, 2024 -119’ con Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico.

Biglietti 8 euro intero, 6 euro ridotto per ragazzi fino a 11 anni (nati 2013) anziani over 65, militari e forze dell’ordine, soci cineforum Ezechiele. Per informazioni 347 7377003 o cineforumezechiele.com.