Marchetti: “Piano strutturale intercomunale non approvato nei tempi, altra figuraccia della sinistra”

L’ex sindaco di Altopascio chiede a Toci di restituire le deleghe all’urbanistica: “Impossibile sul territorio qualunque intervento edilizio”
“Ogni giorno assistiamo a un tentativo di giustificare una delle figurette più clamorose del Comune di Altopascio, dei suoi amministratori e delle altre realtà della Piana tutte targate sinistra: i ritardi e gli errori urbanistici che hanno portato le norme di salvaguardia e quindi l’impossibilità di fare qualunque intervento edilizio, di qualunque genere”. A dirlo è l’ex sindaco Maurizio Marchetti consigliere di Noi per Altopascio.
“Un danno enorme per tutti – dice – derivante solamente dal grave disinteresse degli amministratori comunali, per il quale ad esempio Daniel Toci dovrebbe almeno restituire le deleghe dell’urbanistica e assumersi le sue gravi responsabilità. Nonostante i tentativi, mal riusciti, di dare la colpa a indagini idrogeologiche del Genio Civile o di non si sa chi (magari concordandolo meglio con il Genio Civile) la realtà è contenuta in un documento ufficiale del Comune di Altopascio, dove si dice testualmente Avviso di limitazioni dell’attività edilizia dovuta alla mancata approvazione del Piano Strutturale Intercomunale entro la tempistica prevista. Una situazione che non si sa quanto andrà avanti, ma che denota una incapacità cronica di queste amministrazioni comunali che hanno lo stesso colore politico e lo stesso disprezzo per i cittadini e le imprese, visto che hanno dato vita a un progetto urbanistico farsesco, gestito in solitudine e nelle segrete stanze, senza coinvolgere nessuno in barba a qualunque concetto di partecipazione e democrazia, non essendo poi peraltro nemmeno capaci a completare l’iter nei tempi previsti”.
“Un fallimento, uno dei tanti – conclude – di questo gruppo di dilettanti allo sbaraglio, capaci solo di fare annunci e di farsi selfie, senza creare niente di positivo per i cittadini”.