Fondazione Lazzareschi, un focus sull’intelligenza artificiale e premiazione dei giovani laureati

17 ottobre 2024 | 11:22
Share0
Fondazione Lazzareschi, un focus sull’intelligenza artificiale e premiazione dei giovani laureati

Appuntamento lunedì (21 ottobre) alle 18 al palazzo di Vetro

Nemica o amica? L’intelligenza artificiale ha ormai pervaso le nostre vite e sempre di più avrà un impatto determinante sul nostro futuro. Potrà sostituire l’uomo o possiamo farcela preziosa alleata?

Se ne parlerà lunedì (21 ottobre) alle 18 nel Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari con un ospite di eccezione, Francesco Marcelloni, uno dei massimi esperti in materia, professore data mining and machine learning del dipartimento di ingegneria dell’informazione dell’Università di Pisa, coordinatore del gruppo sull’intelligenza artificiale.

L’incontro, che è ad ingresso libero, vedrà anche la premiazione dei giovani laureati che hanno vinto il bando borse di studio in memoria di Giuseppe Lazzareschi per aver sviluppato meritevoli percorsi formativi su tematiche legate alla produzione della carta, della sostenibilità e, appunto, all’intelligenza artificiale.

Si tratta di: Giulia Lena, Gabriele Lorenzi, Mirco Lunardi e Veronica Pistolesi, ai quali vanno i sinceri complimenti della Commissione di selezione (composta da Silvio Bianchi, Marco Frosolini, Francesco Marcelloni e Tommaso Valente) e della Fondazione Giuseppe Lazzareschi.