Un nuovo ambulatorio medico in un fondo comunale a Villa Basilica

È l’obiettivo del progetto presentato dall’amministrazione comunale al bando promosso dalla Regione Toscana
Un nuovo ambulatorio medico in un fondo comunale a Villa Basilica, accessibile, sicuro e moderno: è questo l’obiettivo del progetto presentato dall’amministrazione comunale al bando promosso dalla Regione Toscana per realizzare investimenti in ambito sociale e socio-sanitario.
Il prezzo complessivo dell’opera ammonta a circa 34mila euro, dei quali 28900 euro sono stati chiesti all’ente regionale. Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione interna, compresa l’eliminazione di scalini presenti nei vari ambienti.
Saranno inoltre ripristinati i rivestimenti dei servizi igienici già esistenti e gli intonaci interni, sarà installato un nuovo impianto di condizionamento e sarà implementata l’illuminazione. Infine, saranno acquistati nuovi arredamenti per l’accoglienza degli utenti e per l’allestimento dell’attività ambulatoriale e la struttura verrà ritinteggiata.
“Con questo progetto – spiega il sindaco Giordano Ballini – daremo ai residenti la possibilità di accedere in sicurezza ai servizi sanitari, senza barriere architettoniche. Ambienti che saranno quindi accoglienti e confortevoli. La popolazione di Villa Basilica ha un’età media piuttosto alta: per questo vorremmo realizzare un presidio socio-sanitario di prossimità che possa diventare punto di riferimento, luogo di salute e benessere”.