L'incontro |
Capannori e Piana
/

Ricevuto in Comune a Porcari il nuovo dirigente del comprensivo Antonio Marchetta

8 novembre 2024 | 12:40
Share0
Ricevuto in Comune a Porcari il nuovo dirigente del comprensivo Antonio Marchetta

L’assessore: “Siamo certi che con la sua esperienza e passione, soprattutto in ambito musicale, contribuirà ad arricchire la nostra comunità scolastica”

Il nuovo dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di PorcariAntonio Marchetta e le collaboratrici Mariarita Marinucci e Cinzia Pellegrini sono state ricevute in comune dal sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari, dall’assessora alle politiche formative Eleonora Lamandini e dalla presidente del consiglio comunale Serena Toschi, insieme alla responsabile dell’ufficio istruzione Antonella Bertolli.

“Questo incontro – spiegano dal Comune – rappresenta il proseguimento della preziosa collaborazione tra l’amministrazione comunale e la scuola”. Antonio Marchetta, originario di Catania, ha una solida formazione in ambito musicale. Diplomato in pianoforte, ha conseguito anche il biennio abilitante per l’insegnamento dello strumento musicale nelle scuole medie e una laurea in scienze della comunicazione. L’amministrazione comunale ha confermato il proprio sostegno alla scuola, rinnovando l’impegno verso un’educazione di qualità e inclusiva capace di valorizzare il talento musicale che caratterizza l’istituto.

“Desidero ringraziare – le parole dell’assessore Eleonora Lamandini – il dirigente che per tre anni ha guidato l’istituto, Filippo Guidi, per la dedizione e la visione: il suo lavoro ha lasciato un’impronta di metodo e stile. Gli auguriamo il meglio nella sua nuova esperienza a Viareggio, più vicino a casa. Un sentito ringraziamento anche alla dirigente Pucci, per il suo lavoro di reggenza quando ce n’è stato bisogno. Al nuovo dirigente, Antonio Marchetta, diamo un caldo benvenuto: siamo certi che con la sua esperienza e passione, soprattutto in ambito musicale, contribuirà a valorizzare e arricchire ulteriormente la nostra comunità scolastica che esprime, tra le sue eccellenze, l’orchestra Enrico Pea”.