‘Un altro me’ apre la rassegna del teatro amatoriale ai Rassicurati di Montecarlo

In scena la Compagnia filodrammatica di Valdottavo. Stagione organizzata dalla Fita in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Crl
Domani (10 novembre) alle 16,30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo prenderà il via la ventinovesima edizione della rassegna Chi è di scena! organizzata dal Comitato Provinciale Lucca della Fita Aps, in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
In scena la Compagnia filodrammatica di Valdottavo con la commedia brillante Un altro me scritta e diretta da Emiliana Paoli.
Con l’occasione, il presidente Fita Lucca, professoressa Mariella Cuomo, a nome del diirettivo provinciale e delle trenta compagnie affiliate, desidera ringraziare sentitamente il sindaco di Montecarlo, Marzia Bassini, per l’opportunità di utilizzare un luogo di cultura così significativo, che va oltre i confini comunali, e per l’attenzione che, in oltre trent’anni di proficua collaborazione l’amministrazione comunale ha sempre riservato al teatro amatoriale.
Un sentito ringraziamento va anche al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Marcello Bertocchini, per la fiducia e il sostegno che, da molti anni, rappresentano la base sulla quale è stato possibile costruire gli ideali e gli obiettivi che animano l’associazione.
Lo spettacolo racconta la vicenda dell’ingegner Bonelli che, sopraffatto dalla sua ambizione, travolto dai debiti e tormentato dalla fidanzata e dalla futura suocera, non sopporta l’idea di finire al fresco e fugge. Ma chi può gestire intanto i suoi affari? Lui! Cioè, un ‘lui’ che non è proprio lui… Insomma, serve qualcuno che gli somigli come una goccia d’acqua e che lo sostituisca, affinché possa sfuggire al controllo dei suoi creditori e riesca a scappare indisturbato. Ma il sostituto entra così bene nella parte che… Il cast è composto da Claudio Clappe Graziani, Sabina Lipparelli, Dimitri Papini, Davide Gennai, Giulia Checchi, Antonella Lipparelli, Nicola Carretta, Paola Petri e Laura Giannotti e la regia è di Emiliana Paoli.

Da domenica 29 dicembre, tredicesima edizione del festival nazionale L’Ora di Teatro – Un Sipario aperto sul Sociale.
L’ingresso costa 8 euro (ridotto per bambini e ragazzi fino a 14 anni e per tesserati Fita, 6 euro). Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320.6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.
I programmi delle rassegne e dei festival organizzati dalla Fita Luccasono consultabili sulla pagina Facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.
