Zappia (Capannori Cambia): “Disservizi nella raccolta differenziata a Pieve San Paolo”

20 novembre 2024 | 21:02
Share0
Zappia (Capannori Cambia): “Disservizi nella raccolta differenziata a Pieve San Paolo”

Il consigliere di opposizione raccoglie le lamentele di un pizzaiolo della zona: “I bidoni traboccano e creano un problema igienico-sanitario e un notevole disagio per l’attività commerciale”

“Un nuovo capitolo si aggiunge alla saga dei disservizi nella raccolta differenziata”. A dirlo è Bruno Zappia, consigliere di opposizione di Capannori Cambia.

“Questa volta è il titolare di una pizzeria a Pieve San Paolo a lanciare l’allarme, denunciando una situazione ormai insostenibile. Da oltre una settimana nonostante le ripetute segnalazioni all’Ascit e le rassicurazioni dell’assessora Berti (solo parole) i rifiuti organici, ma soprattutto il vetro non vengono ritirati. I bidoni traboccano, creando un problema igienico-sanitario e un notevole disagio per l’attività commerciale. Il ristoratore si dice stanco delle promesse non mantenute dall’amministrazione: “Dopo aver pagato regolarmente la Tari ci troviamo a gestire una situazione d’emergenza”. È inaccettabile che un servizio cosi essenziale venga cosi trascurato”.

“La vicenda si inserisce in un contesto piu ampio di disservizi nella raccolta differenziata che sembra contraddire le rassicurazioni dell’amministrazione circa un miglioramento del servizio – dice Zappia – che chiede all’amministrazione una risposta immediata e concreta a questa situazione – È necessario capire le ragioni di questi continui disservizi e quale misure verranno adottate per risolvere in modo definitivo. I cittadini hanno diritto a un servizio di raccolta differenziata efficente e regolare, non possiamo accettare che le nostre strade si trasformino in discariche a cielo aperto. È tempo che l’amministrazione metta in campo un servizio di qualità e ascolti le segnalazioni dei cittadini”.