A Spianate torna la ‘Woman in Run’, una marcia per dire no alla violenza sulle donne

Appuntamento sabato (23 novembre) dalle 14: l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza
Una marcia per dire no alla violenza sulle donne e per promuovere rispetto e consapevolezza. Sabato (23 novembre), dalle 14 a Spianate, torna la Woman in Run, la marcia ludico-motoria di 4 o 9 chilometri.
Un evento valevole per il Trofeo Podistico Lucchese che unisce sport e impegno sociale in quanto l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza. L’iniziativa è organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Spianate, dall’Associazione Anna Maria Marino contro le violenze, dal Comune di Altopascio, dall’Azienda Asl Toscana Nord Ovest, dalla Podistica Altopascese Tau e dal Trofeo Podistico Lucchese.
Il ritrovo è alle 14 in piazza San Michele, a Spianate, dove sarà possibile effettuare le iscrizioni. Alle 14.30 sono previsti i saluti istituzionali, mentre la partenza libera si svolgerà dalle 14.30 alle 15. Durante il percorso e all’arrivo sarà a disposizione un punto ristoro per i partecipanti. Per sottolineare il messaggio dell’evento, i partecipanti sono invitati a indossare un accessorio o un indumento rosso.
L’iniziativa è resa possibile con la collaborazione e grazie al sostegno di Francesca Giovannardi – consulente di immagine, De Petri Laura, Silvia Grassi – pittrice di Altopascio, Televisium, Vintage 80 e Il Campione Lucca – Prato. L’evento è sostenuto dalla Farmacia Comunale di Altopascio, Essity, Conad e Auto.Si.
La marcia sarà assistita dalla Misericordia di Altopascio. Per maggiori informazioni è possibile contattare Franceschini al numero 389.0463125 o Bernardini al 349.3942182.