I maestri del lavoro incontrano gli studenti dell’istituto Majorana di Capannori

10 dicembre 2024 | 12:05
Share0
I maestri del lavoro incontrano gli studenti dell’istituto Majorana di Capannori

Mini seminario e alcune visite guidate dal maestro del lavoro Franco Mungai. L’obiettivo è quello di diffondere l’interesse per la cultura del territorio

Giovedì (12 dcembre) il gruppo di testimonianza formativa per le scuole (Tfs) del consolato provinciale di Lucca dei Maestri del lavoro incontrerà gli alunni dell’Istituto Majorana di Capannori per un evento di Testimonianza formativa incentrato sulle opere di restauro di importanti monumenti storici della città di Lucca realizzati negli anni recenti. Obiettivo: diffondere l’interesse per la cultura del territorio anche alla luce degli importanti investimenti richiesti per il mantenimento e la valorizzazione sociale delle opere di valore storico.

L’evento, in accordo con la docenza responsabile delle attività di Pcto dell’istituto, coinvolge due classi del quarto anno dei corsi liceali ed è organizzato con un mini seminario ed alcune visite, guidate dal maestro del lavoro Franco Mungai che ha coordinato molti dei lavori di detti restauri.

L’attività è parte del progetto di Tfs per l’anno scolastico 2024/2025 che il consolato provinciale dei maestri del lavoro sta sviluppando per le scuole del territorio provinciale in relazione al progetto nazionale Tfs promosso da alcuni anni dalla Federazione nazionale dei maestri del lavoro in linea con protocollo d’intesa siglato con il ministero dell’innovazione e del made in Italy.