‘David & Goliat’ alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno

11 dicembre 2024 | 20:42
Share0
‘David & Goliat’ alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno

Sabato (14 dicembre) l’opera teatrale di danza ideata e diretta da Ian Garside, anche interprete con Tomás Pozzi

Sabato (14 dicembre) alle 19,30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno, peso producciones presenta David & Goliat, opera teatrale di danza ideata e diretta da Ian Garside, anche interprete con Tomás Pozzi. Una favola moderna che si avventura nell’empatia, chiedendosi dove si trovano realmente le nostre debolezze e i nostri punti di forza. Dando voce a chi spesso è trascurato o incompreso, l’opera è un tentativo di reimmaginare il confronto tra potenti ed emarginati, mettendo in discussione con ironia le dinamiche di potere dominanti nella società.

In un contesto di conflitto globale e di ostilità abituale, questa tenera espressione di giocosità infantile e di sensibilità fantastica è un modo di rivolgersi all’umiltà dell’umanità.

La performance fa parte della rassegna dei vincitori del bando – indetto dalla Associazione culturale dello Scompiglio e incentrato sulla voce in tutte le accezioni del termine – che prevede dieci appuntamenti dedicati alle arti performative, in programma fino a dicembre negli spazi della Tenuta.

Ian Garside (UK/ES) ha scoperto la danza contemporanea grazie al teatro classico, formandosi alla Laban di Londra e alla Parts di Bruxelles. Dal 2010 Ian lavora con Punchdrunk (Shanghai), Liquid Loft/Chris Haring (Vienna) e i famosissimi DV8 Physical Theatre di Londra, fra gli altri.  Al tempo stesso condivide la passione per la pedagogia tenendo corsi e workshop a livello internazionale, per studenti di ogni profilo. Oltre al lavoro di performer, creatore ed educatore, collabora con Cristina Pérez Sosa, peso producciones, realizzando progetti culturali incentrati sulle arti performative.

Tomás Pozzi. Attore argentino, residente a Madrid, è conosciuto per il suo lavoro in teatro, in televisione e nel cinema.

Biglietti Performance intero 15 euro e ridotto 10. Ingresso mostre e opere permanenti giovedì – domenica 14-18, o su appuntamento 5 euro. Nel biglietto degli spettacoli è incluso anche l’ingresso alle mostre e alle opere permanenti.

Per info e prenotazioni: biglietteria Spe – 0583.971125, biglietteria@delloscompiglio.org.