A Capannori una domenica con screening gratuiti in piazza grazie alla Misericordia

18 dicembre 2024 | 16:10
Share0
A Capannori una domenica con screening gratuiti in piazza grazie alla Misericordia

A disposizione della cittadinanza, ci saranno gli infermieri della Misericordia pronti a rispondere a quesiti su salute e prevenzione

Ripartiranno, con domenica (22 dicembre), le iniziative di piazza a cura del servizio infermieristico della Misericordia di Capannori dedicate alla prevenzione.

Dalle 9 alle 12, sul piazzale della chiesa di Capannori, uno spazio itinerante gestito dal personale sanitario della Fraternita con la possibilità di eseguire test, misurazioni e screening gratuiti per tutti: misurazione della pressione arteriosa, stick glicemici, test Hcv, controllo della saturazione dell’ossigeno nel sangue e naturalmente consulenza infermieristica.

A disposizione della cittadinanza, ci saranno gli infermieri della Misericordia pronti a rispondere a quesiti su salute e prevenzione oltre ai volontari che distribuiranno i calendari del prossimo anno e nel contempo, promuoveranno la campagna tesseramento per l’anno 2025. Un’ottima occasione per prendersi cura di sé e donare il proprio sostegno a chi si mette al servizio della comunità.