Capannori, nel 2025 nasce uno skate park fra piscina e cittadella dello sport
Il sindaco Giordano Del Chiaro annuncia la novità: sarà coperto ma non chiuso e sarà fruibile in tutte le stagioni fungendo da polo aggregatore sportivo
Una grande novità nell’area della Cittadella dello sport a Capannori.
Ad annunciarla è stato il sindaco Giordano Del Chiaro durante un incontro per lo scambio di auguri con la stampa. Nascerà nella zona accanto alle piscine, presumibilmente nel 2025, uno skate park di ultima generazione, destinato a diventare anche un centro di aggregazione per sportivi e per il mondo giovanile capannorese.

La struttura, al momento nella fase dello studio di fattibilità, che a inizio 2025 dovrebbe entrare nella fase di progettazione, sarà destinata a ospitare non solo pattinatori ma anche ciclisti e altri sportivi in una struttura coperta ma non chiusa, che potrà quindi essere utilizzata agevolmente sia in estate sia in inverno.
“Una struttura – spiega Giordano Del Chiaro – unica in Toscana all’interno di un contesto verde, destinato a diventare un vero e proprio parco urbano. Una zona che è destinata a diventare, con piscina e cittadella dello sport, un polo di aggregazione sportivo. I tempi? Lo progettiamo nel 2025 e il costo, del tutto indicativo, sarà fra i 300 e i 350mila euro. Quanto alla cittadella dello sport i lavori proseguono secondo il cronoprogramma e l’intenzione è quello di inaugurarla per l’estate”.
