Note di Natale, 4 appuntamenti con la Filarmonica Puccini di Montecarlo

23 dicembre 2024 | 17:38
Share0
Note di Natale, 4 appuntamenti con la Filarmonica Puccini di Montecarlo

Sabato 28 dicembre ai Rassicurati serata di gala con il concerto dedicato alla memoria del maestro Herbert Handt e in onore di Giacomo Puccini

Il Comune di Montecarlo e la Società Filarmonica Puccini di Montecarlo presentano quattro eventi musicali della rassegna Note di Natale giunta quest’anno alla 20esima edizione, con la partecipazione degli strumentisti della filarmonica diretti dal maestro Gabriele Micheli.

Il primo appuntamento è per venerdì (27 dicembre) alle 21 nel centro civico di San Salvatore, dove si svolgerà un concerto di musiche natalizie.

Sabato 28 dicembre al teatro comunale dei Rassicurati di Montecarlo, serata di gala con il Concerto di Natalededicato alla memoria del maestro Herbert Handt e in onore di Giacomo Puccini, con la partecipazione del soprano Alice Elettra Blanda e del violoncellista Lorenzo Giovannelli.

Il maestro Herbert Handt, fondatore fra l’altro dell’Associazione Musicale Lucchese, scomparso lo scorso anno all’età di 97 anni, è stato fra i promotori della rinascita del Teatro dell’Accademia dei Rassicurati,  dove per decenni ha curato la stagione lirica; per l’occasione, nel ridotto del Teatro saranno esposte foto di scena, manifesti e scenografie originali dell’epoca. Al termine del concerto brindisi augurale per il nuovo anno.

Domenica 29 dicembre alle 16,30, altro concerto di musiche natalizie e arie d’opera nella chiesa di San Giuseppe a Montecarlo.

Ultimo appuntamento della rassegna è per venerdì 3 gennaio alle 21nella ex chiesa della Misericordia in via Cerruglio con il concerto In dolce jubilo con il gruppo Ricreazione armonica e il maestro Gabriele Micheli.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero.