A Lammari torna il mercatino del riuso, del collezionismo e del vintage
Appuntamento domenica (12 gennaio) dalle 9 alle 17: ci saranno oltre 40 bancarelle
Domenica (12 gennaio), al termine dei festeggiamenti natalizi, torna a Lammari, viale Europa località Masini, il mercatino “...Un po’ di tutto!” dedicato al riuso, collezionismo e vintage e che si pone lo scopo di diffondere la cultura del riciclo, del risparmio energetico e del rispetto ambientale.
Oltre quaranta bancarelle troveranno collocazione nel piazzale del centro commerciale e, dalle 9 alle 17, sarà possibile trovare tanti oggetti usati, capi di abbigliamento e accessori veramente a buon mercato, donando una seconda vita a tante cose abbandonate con troppa fretta o considerate inutili. Il mercatino di Lammari è ormai diventato un punto di riferimento sia della zona che del settore e grazie alla sua costante presenza alla seconda domenica di ogni mese che ormai si tramanda da oltre tre anni, è diventato anche un punto di ritrovo per appassionati e curiosi sempre alla ricerca di qualche oggetto particolare da collezionare o, semplicemente, da regalare.
Sulle bancarelle è possibile trovare veramente di tutto: libri e stampe, modellismo, numismatica e filatelia, oggettistica di ogni tipo e pregio, attrezzi agricoli, dischi in vinile, cd e musicasette, soprammobili, abiti, scarpe, cinture e tanto altro ancora.
Per facilitare il parcheggio dei visitatori, sono state individuate delle grandi aree di sosta nelle immediate vicinanze del mercatino dove le auto potranno sostare gratuitamente tutto il tempo necessario che occorre per una visita accurata e divertente. Per l’occasione, sarà potenziata anche l’offerta gastronomica dell’attiguo ristorante che proporrà piatti tradizionali e particolari della cucina popolare lucchese.
Il mercatino è prodotto dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il centro commerciale Masini ed è patrocinato dall’amministrazione comunale di Capannori. Info 0572 1913547