Zappia (Capannori Cambia): “Problema sicurezza in via di Carraia a Parezzana e Toringo”
Il consigliere di opposizione: “I cittadini si sentono abbandonati e chiedono un intervento urgente”
“Via Carraia a Parezzana e Toringo: un appello per la sicurezza ignorato”. A dirlo è il consigliere di Capannori Cambia, Bruno Zappia.
“I cittadini di via Carraia a Parezzana e Toringo lanciano un accorato appello all’amministrazione comunale – dice – La strada, stretta e particolarmente trafficata, soprattutto da mezzi pesanti, rappresenta un serio pericolo per pedoni e automobilisti. Nonostante un’interpellanza presentata già nel mese di settembre del 202 la situazione non sembra migliorare. Le richieste dei residenti sono chiare e precise: la realizzazione di dossi rallentatori, accompagnati da adeguata segnaletica, è fondamentale per ridurre la velocità e rendere la strada più sicura”.
“Inoltre, i numerosi avvallamenti presenti sul manto stradale provocano vibrazioni all’interno delle abitazioni e mettono a rischio la stabilità delle strutture – prosecue e conclude – Si richiedono interventi urgenti e l’attuazione dell’ordinanza che limita gli orari di transito dei mezzi pesanti. La vegetazione alta lungo le strade laterali e egli accessi privati riduce la visibilità e contribuisce a rendere gli incroci particolarmente pericolosi. I cittadini si sentono abbandonati e chiedono un intervento urgente da parte dell’amministrazione per risolvere questi gravi problemi di sicurezza che durano da tantissimi anni. Non servono annunci ma servono fatti. Sul tema ho presentato una interrogazione