Marlia, al via un nuovo corso di teatro per giovani dagli 11 ai 16 anni

Gli incontri, tenuti da Tiziana Rinaldi de La cattiva compagnia di Lucca, si svolgeranno ogni mercoledì nella sala Logos della piazza del Mercato
Al via a Marlia un corso di teatro dedicato ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 16 anni promosso dall’associazione Agorà per Marlia in collaborazione con il Comune di Capannori e La Cattiva Compagnia.
Il corso, condotto da Tiziana Rinaldi, inizierà mercoledì (15 gennaio) e si terrà ogni settimana fino a luglio, dalle 17,30 alle 19, nella sala Logos (piazza del Mercato di Marlia, sportello al cittadino).
Il percorso prevede una prima fase di propedeutica teatrale con esercizi e giochi per sviluppare la percezione dello spazio, del corpo, la concentrazione e l’immaginazione, passando attraverso il lavoro sulle emozioni e l’improvvisazione. Successivamente, i partecipanti lavoreranno alla messa in scena di uno spettacolo che sarà presentato al pubblico durante l’undicesima edizione della manifestazione Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?, in programma a luglio.
L’iniziativa si propone di favorire la crescita personale e creativa dei giovani, offrendo l’opportunità di esplorare il mondo del teatro in un contesto stimolante e collaborativo. Per informazioni e iscrizioni: Tiziana Rinaldi 347.7561235.