Capannori, Rocco Papaleo si racconta ad Artè

13 gennaio 2025 | 13:03
Share0
Capannori, Rocco Papaleo si racconta ad Artè

L’attore converserà con Igor Vazzaz sul suo libro autobiografico ‘Perdere tempo mi viene facile’. Ingresso libero

Prosegue la stagione al cinema teatro Artè di Capannori con l’incontro dedicato all’attore Rocco Papaleo, sul palco venerdì (17 gennaio) alle 16 per presentare il libro Perdere tempo mi viene facile. Oltre all’autore interverrà il professore Igor Vazzaz.

Riflessioni, aneddoti, racconti, ma anche poesie e addirittura canzoni composte alla bisogna: Rocco Papaleo, in questo originale rendiconto di sé, offre libero accesso alla sua creatività. Ed è un universo di parole, scritte e recitate, a volte anche cantate, frutto di un estro eclettico e variegato che l’autore riesce a coltivare attraverso uno dei suoi talenti: la capacità di perdere tempo.

Papaleo è una persona profonda, divertita e divertente, fantasiosa, figlio puro di una famiglia semplice della Basilicata degli anni Sessanta. Ci racconta della prima volta al mare, evento epifanico che gli suggerisce quella che sarà la sua caratteristica del saper galleggiare nella vita. Poi la prima chitarra, che gli svela la grande passione per l’amore e per il lato femminile del mondo. E vari incontri fra cui, chissà se vero o sognato, quello con Paolo Conte in un piccolo ristorante di Asti. L’evento è a ingresso libero.