‘La Porcari che Vogliamo’ con la delegazione di cittadini contro l’impianto a Salanetti

14 gennaio 2025 | 17:50
Share0
‘La Porcari che Vogliamo’ con la delegazione di cittadini contro l’impianto a Salanetti

La capogruppo Pisani: “Prendiamo atto dell’assenza del sindaco che sembra non fare né più né meno di quanto fatto da Schettino”

Una delegazione composta dai consiglieri comunali de La Porcari che Vogliamo da diversi cittadini e dai componenti dei comitati della Piana di Lucca si è recata oggi (14 dicembre) a Firenze al consiglio regionale per dire no alla realizzazione dell’impianto di Salanetti.

“Abbiamo portato in Regione la voce dei cittadini che fin dall’inizio appoggiamo e sosteniamo in questa battaglia, in cui da sempre crediamo per il bene del nostro territorio e di chi lo abita e lo abiterà”, spiega il consigliere comunale Barbara Pisani.

La delegazione non ha solo fatto sentire il proprio no al progetto di realizzazione dell’impianto di smaltimento dei rifiuti a Salanetti, ma ha anche espresso il proprio dissenso alla decisione della Regione di eliminare la distanza minima tra impianti di questo genere ed i centri abitati: “È una decisione che spalancherebbe le porte alla realizzazione dell’impianto in questione senza possibilità di appello e siamo qui per opporci in tutti i modi a noi possibili, come abbiamo fatto e come continueremo a fare senza paura e senza tirarci indietro. Prendiamo atto – conclude Pisani – che a guidare e sostenere la battaglia dei porcaresi non ci sia il sindaco che sembra non fare né più né meno di quanto fatto da Schettino, un capitano che nel momento del bisogno ha abbandonato la sua nave, il suo equipaggio ed i passeggeri. L’ennesima conferma che manca, di fondo, da parte sua la volontà di fermare la realizzazione dell’impianto”.

Generico gennaio 2025Generico gennaio 2025