Aperto per due giorni alla settimana il centro per le famiglie Piccola Artemisia
A partire da martedì 4 febbraio si potrà usufruire della sala di lettura e del prestito librario
A partire da martedì 4 febbraio il centro per le famiglie Piccola Artemisia situato in via Guido Rossa a Capannori aprirà al pubblico per due giorni a settimana, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Le famiglie con bambini potranno così usufruire di questo spazio educativo usufruendo della sala di lettura e del prestito librario essendo presente una sezione di libri dedicata a bambini e ragazzi distaccata della biblioteca comunale Ungaretti situata ad Artèmisia. Nei due giorni di apertura al pubblico i nidi e le scuole dell’infanzia del territorio potranno anche organizzare momenti di lettura condividendone le modalità con una educatrice inviando una email agli indirizzi a.buchignani@comune.capannori.lu.it e a i.bacciri@comune.capannori.lu.it.
“Con questa nuova iniziativa che abbiamo messo in campo recependo le tante richieste provenienti dalle famiglie vogliamo aprire sempre più Piccola Artèmisia alla comunità – spiega l’assessora alle politiche educative, Silvia Sarti – Le famiglie con bambini oltre a partecipare ai tanti eventi promossi con la rassegna ‘Piccola Artemisia cresce realizzata in collaborazione con le varie associazioni del territorio, potranno così usufruire in autonomia di questo confortevole spazio educativo dove i più piccoli avranno a disposizione libri e giochi”.
Per informazioni piccolaartemisia@comune.capannori.lu.it. telefono 0583.428321 (da chiamare nei giorni di martedì e giovedì).