Ad Artemisia un documentario di Favali per riscoprire il musicista lucchese Gioseffo Guami
![Ad Artemisia un documentario di Favali per riscoprire il musicista lucchese Gioseffo Guami](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2023/09/federico-favali-405269.webp)
La rassegna ‘Conversando in biblioteca’ prosegue con Selene Pera ed Emanuele Andreuccetti
Nuovi appuntamenti al polo culturale Artèmisia di Tassignano per la rassegna Conversando in biblioteca promossa dal Comune di Capannori per valorizzare gli autori del territorio.
Domani (7 febbraio) alle 17,30 è in programma la presentazione del documentario di Federico Favali Gioseffo Guami: una polifonia celestiale. Gioseffo Guami fu un insigne musicista lucchese, del tardo rinascimento esponente della scuola veneziana.
Venerdì 28 febbraio alle 17,30 si terrà la presentazione del libro Eppure si vive anche così di Selene Pera (Maria Pacini Fazzi Editore). Il libro racconta alcune esperienze che l’autrice ha vissuto durante un viaggio missionario di tre mesi nella Repubblica Democratica del Congo. All’incontro, coordinato dal presidente del consiglio comunale Luca Menesini, interverranno le suore della Congregazione missionaria Sorelle di Santa Gemma.
La rassegna proseguirà venerdì 14 marzo alle 17,30 con la presentazione del libro di Emanuele Andreuccetti La vita è un’osteria (Felici Editore). Un viaggio dentro le storie che si avvicendano in un’osteria immaginaria di Lucca che, animata dal saggio oste Angelo, offre spaccati umani che ci raccontano la quotidianità della fatica di vivere e del coraggio di cambiare che può nascere dalle ferite. Coordinerà l’incontro Michela Rossi.
![conversando in biblioteca](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/conversando-in-biblioteca-461167.jpg)
A tutti gli incontri saranno presenti gli autori. Ingresso libero. Per informazioni telefonare al numero 0583 936427 o scrivere ad artemisia@comune.capannori.lu.it.