All’auditorium Vincenzo da Massa Carrara c’è ‘Non si fa così’ con Lucrezia Lante della Rovere
![All’auditorium Vincenzo da Massa Carrara c’è ‘Non si fa così’ con Lucrezia Lante della Rovere](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/non-si-fa-cosi-lucrezia-lante-della-rovere-461272.webp)
Appuntamento questa sera (8 febbraio) alle 21 con lo spettacolo di Argot Produzioni in collaborazione con Infinito
Il teatro torna protagonista a Porcari. Questa sera (8 febbraio) alle 21, l’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara ospiterà Non si fa così, pièce scritta da Audrey Schebat, diretta da Francesco Zecca e prodotta da Argot Produzioni in collaborazione con Infinito.
Sul palco due interpreti d’eccezione: Lucrezia Lante della Rovere e Arcangelo Iannace, nei panni di Francesca e Giulio, una coppia che, all’apparenza solida, si ritrova a fare i conti con una notte che cambierà tutto. Francesca, pianista di fama mondiale, rientra inaspettatamente da un viaggio e scopre che il compagno, Giulio, affermato psicoanalista, sta per compiere un gesto estremo. Il confronto tra i due si trasforma in un viaggio nei sentimenti, tra rimpianti, incomprensioni e verità non dette.
Lo spettacolo, che alterna momenti di tensione drammatica e sarcasmo pungente, affronta con lucidità e ironia le fragilità umane e le contraddizioni che spesso abitano le relazioni di coppia. La scrittura di Schebat, già apprezzata per la sua capacità di scandagliare l’animo umano con delicatezza e profondità, in Non si fa così riesce a catturare il pubblico con dialoghi serrati e un ritmo coinvolgente.
L’appuntamento si inserisce nel cartellone teatrale dell’auditorium Vincenzo da Massa Carrara organizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.
I biglietti sono disponibili al prezzo intero di 15 euro e 12 euro il ridotto per over 65, mentre gli studenti universitari con carta Studente della Toscana e gli under 30 pagheranno 8 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 320.6320032 – 339.1513338 o scrivere un’email a fitalucca@gmail.com.