la lettera |
Capannori e Piana
/

Pieve San Paolo, alcuni cittadini chiedono più attenzione alla sicurezza stradale

17 febbraio 2025 | 10:03
Share0
Pieve San Paolo, alcuni cittadini chiedono più attenzione alla sicurezza stradale

Soddisfatti per la nuova fermata dell’autobus in via del Corpus Domini, i residenti evidenziano le ulteriori criticità da risolvere

Un gruppo di genitori di studenti che usufruiscono del servizio bus scolastico esprime gratitudine alla consigliera comunale Marianna Modestino, all’amministrazione comunale di Capannori, e ad Autolinee Toscane per la rapida istituzione di una nuova fermata in via del Corpus Domini a Pieve San Paolo, alternativa a una precedente ritenuta pericolosa.

“Questa nuova fermata – scrivono – si pone in alternativa a quella sulla strada statale Sarzanese Valdera – via di Tiglio nei pressi della chiesa,  pericolosa come attraversamento per l’alta velocità delle auto che la percorrono. Un gesto di immediata attenzione alle esigenze del paese che apprezziamo”.

“Cogliamo l’occasione però – proseguono i residenti del quartiere di via del Corpus Domini – per chiedere ulteriori interventi per rendere più sicura la viabilità nella frazione, come dotare di nuove strisce pedonali la strada statale stessa nell’attraversare il centro del paese, meglio se attenzionate con luci, e incrementare l’estensione dei marciapiedi, sempre sulla statale”.

“Si sollecita poi – concludono i cittadini – di valutare con urgenza la realizzazione di una rotonda tra via di Tiglio e via della Madonnina. Infine caldeggiamo di installare dei dossi in via Corpus Domini che comunque, pur se a senso unico, vede velocità elevata delle auto”.