Zappia scrive al Prefetto: “Impossibile svolgere il mio ruolo, bloccati sopralluoghi e commissioni”

27 febbraio 2025 | 14:27
Share0
Zappia scrive al Prefetto: “Impossibile svolgere il mio ruolo, bloccati sopralluoghi e commissioni”

“Una situazione insostenibile che impedisce di svolgere il proprio ruolo di pubblico amministratore”. È questa la denuncia che il consigliere comunale di Capannori Cambia, Bruno Zappia, ha rivolto al Prefetto di Lucca, chiedendo un intervento urgente per sbloccare una serie di sopralluoghi e commissioni rimasti inevasi.

“Al centro della questione, in particolare – prosegue la nota -, il sopralluogo di via Zoppino e la convocazione della commissione n.4 ‘Politiche per la casa’, richiesta dallo stesso Zappia con protocollo n.0070662 in data 7 novembre 2024”.

“Nonostante le mie ripetute richieste – spiega il consigliere Zappia – l’amministrazione comunale di Capannori continua a ignorare le mie istanze, calpestando i miei diritti costituzionali e quelli previsti dal regolamento e dallo statuto comunale”.

Zappia sottolinea come “questa situazione impedisca il libero confronto democratico, la dialettica istituzionale e la funzione di controllo dell’operato degli amministratori, elementi fondamentali per il bene comune. Mi sono rivolto al Prefetto di Lucca – afferma Zappia – perché possa intervenire presso l’amministrazione comunale di Capannori e garantire che io possa svolgere il mio compito di pubblico amministratore”.

Il consigliere Zappia si dice “fiducioso che il Prefetto comprenderà la gravità della situazione e agirà per ripristinare il corretto funzionamento delle istituzioni comunali”.