Nuovo parco urbano a Marlia: sabato l’inaugurazione dell’area

Il sindaco Giordano Del Chiaro: “Un motivo di festa per la comunità, invito tutti i cittadini a partecipare al taglio del nastro”
Questo sabato (8 marzo) alle 15, sarà inaugurato il nuovo parco urbano di Marlia realizzato dall’amministrazione comunale nell’area tra via della Chiesa, via di Cortinella e via dei Biccelli. L’intervento riguarda una superficie di circa 7mila metri quadrati, grazie a una convenzione con i privati nell’ambito di un progetto di piano attuativo.
Al taglio del nastro interverrà il sindaco Giordano Del Chiaro e parteciperanno la filarmonica A. Catalani di Marlia, la banda spettacolo La Campagnola e la Corale Santa Cecilia di Marlia. I bambini della scuola dell’infanzia Carlo Collodi di Marlia hanno realizzato alcuni disegni per colorare il parco che saranno esposti per l’occasione.
“Siamo davvero molto soddisfatti di mettere a disposizione della comunità di Marlia e, più in generale del territorio, una nuova, grande e bella area verde attrezzata – afferma il sindaco Giordano Del Chiaro – Un parco ampio con caratteristiche innovative per la sua divisione in aree tematiche e l’attenzione alla salvaguardia della biodiversità che è stato pensato per il relax dei cittadini, il gioco dei più piccoli e l’attività sportiva all’aperto, oltre che come luogo di incontro e di aggregazione. Essendo situato in un’area strategica, vicino al mercato, alla scuola dell’infanzia e alla chiesa parrocchiale il parco urbano di Marlia rappresenta anche un elemento di cucitura fra le varie zone della frazione e in particolare con gli antistanti spazi ricreativi riqualificati della parrocchia. Invito tutti i cittadini a partecipare all’inaugurazione per condividere tutti insieme un momento di festa per la comunità”.
Il parco, servito da un parcheggio pubblico con 16 posti auto, è suddiviso in un’area giochi attrezzata, un’area relax, un’area con attrezzi fitness e un piccolo parco sensoriale.