Comune di Capannori, realizzato il calendario unico degli eventi del 2025

É suddiviso in sette sezioni e raccoglie tutte le iniziative che si svolgeranno sul territorio comunale nell’anno in corso
È pronto il calendario unico degli eventi 2025 realizzato dall’amministrazione comunale di Capannori in seguito alla pubblicazione di un avviso pubblico rivolto agli organizzatori di iniziative sul territorio comunale.
Il calendario unico contiene tutti gli eventi di varia natura, che si svolgono sul territorio di Capannori per tutto il 2025 suddivisi in sette sezioni: grandi eventi; tradizioni e mercatini; musica, arte e cultura; feste e ricorrenze di comunità; sport, sentieri e natura; enogastronomia; benessere, persone e ambiente.
Per ogni evento è presente una breve descrizione ed è indicato il soggetto organizzatore anche con riferimenti al sito internet, canali social o recapiti telefonici.
“Pensiamo sia utile e importante raccogliere in un unico contenitore tutti gli eventi di vario genere, da quelli culturali a quelli sportivi, da quelli enogastronomici a quelli legati alla tradizione, all’ambiente e alla natura che durante tutto l’arco dell’anno si svolgono a Capannori, che sono davvero tantissimi e di qualità – afferma l’assessora al turismo, Ilaria Carmassi -“.
“L’obiettivo – spiega l’assessora – è quello di valorizzarli e di offrire ai cittadini e ai turisti la possibilità di avere un vademecum completo e facilmente consultabile, vista la suddivisione in sezioni, delle proposte culturali e legate al tempo libero che offre il nostro territorio.
“Si tratta di eventi che coinvolgono cittadini e associazioni e che valorizzano luoghi, tradizioni locali ed elementi tipici di Capannori spaziando in vari ambiti, promuovendo una cultura diffusa e una partecipazione collettiva, contribuendo così alla crescita della comunità locale, ma anche alla promozione turistica del nostro territorio. Diffonderemo il calendario unico in varie forme – conclude – coinvolgendo anche le strutture ricettive e tutti gli operatori turistici del territorio”.
Il calendario potrà essere aggiornato nel corso dell’anno con eventuali integrazioni di nuovi eventi.