Capannori, rinviata la giornata di sport e visite mediche gratuite con i Lions

21 marzo 2025 | 09:43
Share0
Capannori, rinviata la giornata di sport e visite mediche gratuite con i Lions

A data da destinarsi la corsa in programma da piazza Aldo Moro e l’appuntamento con la prevenzione sanitaria in città

È stato rinviato l’atteso appuntamento con Lions Running e Lions in Piazza, due eventi promossi dai Lions Clubs Valle del Serchio, Antiche Valli Lucchesi, Lucca Host, Pescia e dai Leo Club Lucca e Pescia.

L’evento si sarebbe dovuto tenere domani (22 marzo) in piazza Aldo Moro a Capannori e offrirà ai partecipanti un’opportunità preziosa per coniugare attività fisica e prevenzione sanitaria.

A data da destinarsi chi ama lo sport potrà prendere parte alla sesta edizione della Lions Running, una corsa non competitiva con percorsi di 3, 6 e 10 chilometri, che prenderà il via alle 15. Lungo il percorso saranno presenti due punti ristoro per garantire il massimo comfort ai partecipanti.

Parallelamente, per l’intera giornata, sarà possibile sottoporsi a visite mediche gratuite grazie all’iniziativa Lions in Piazza. Un vero e proprio service dedicato alla salute della comunità, che vedrà la partecipazione di numerosi medici volontari, soci Lions, specializzati in diverse discipline, tra cui oculistica, audiometria, diabetologia, dermatologia, cardiologia con ecocolordoppler venoso, ortopedia, pneumologia, podologia, psichiatria e nutrizione.

lions running

Il progetto coinvolgerà anche numerose associazioni di volontariato del territorio, offrendo un servizio prezioso a chiunque desideri un controllo medico senza alcun costo. L’evento gode del patrocinio del Comune di Capannori e del supporto dell’associazione Amici del cuore, nonché delle Misericordie di Capannori, Santa Gemma, Massa Macinaia e Marlia.

Per informazioni 0583.936771, 0583.936392, 0583.90232 o 0583.407171.